Mistic.it

Home

Il bingo è questione di fortuna o di abilità?


Il bingo viene spesso considerato un gioco a sé, ma in realtà non è poi molto diverso dalle altre forme di gioco d'azzardo. Come si dice, se cammina come un'anatra e starnazza come un'anatra, deve essere per forza un'anatra, no? Il bingo è in sostanza un gioco basato sul caso, si fa la puntata e si spera in una vincita. Questo non è altro che gioco d'azzardo.


La differenza sta tutta nell'aspetto sociale molto forte, per cui si parla di 'comunità' del bingo come bingoblu.it. Ma la domanda resta sempre aperta: il bingo è un gioco di fortuna, o entrano in gioco anche le abilità? Ci sono opinioni contrastanti in merito, quindi diamo un'occhiata e cerchiamo di risolvere la questione.


Immagino che saremo tutti d'accordo che il bingo è chiaramente una forma di gioco d'azzardo. Il gioco d'abilità è solitamente quello in cui il giocatore può prendere decisioni durante il gioco stesso. Questo è quello che succede, ad esempio, nel blackjack e nel poker.  La parola abilità è definita come, "la capacità di fare qualcosa bene, competenza." Il verbo scommettere, invece è definito come, "Giocare a un gioco di casualità con una posta in palio."


Come per le slot, si può pensare che il bingo sia un gioco di pura fortuna, ma i giocatori più esperti sanno che esiste un elemento di abilità. Prima di tutto, come in ogni ambito del gioco d'azzardo, c'è la capacità di sapere quando è il momento di smettere, per dare un taglio alle perdite, o per incassare il premio.


Un'altro fattore è sapere quanto scommette per rimanere entro i propri limiti. Inoltre approfittare di offerte promozionali è di vitale importanza per massimizzare il più possibile le proprie possibilità. Ad esempio, il giocatore esperto non si farà mai sfuggire un'offerta BOGOF (comprane una e ricevine una gratis) o il fixed pots.


Ultima cosa, ma non meno importante, bisogna conoscere le probabilità. Le probabilità di vincita risultano dal numero di giocatori in sala e il numero di schede acquistate. Mettere insieme tutti questi fattori richiede una certa dose di abilità, e ti darà un vantaggio rispetto agli altri giocatori.


Main Menu

Articoli Bingo:

Login Form